Anche quest’anno si è rinnovata una bella tradizione che dura ormai dalla fine degli anni ’70: dalla festa dell’Unità di Medicina è stata donata una porzione di polenta col ragù per ogni anziano ospite della Casa Protetta (CRA) e della Residenza Sanitaria Assistita (RSA).

Tanto tempo fa i destinatari erano le poche decine di ospiti di quello che all’epoca si chiamava ancora il “Ricovero”. Con gli anni i numeri sono cresciuti e l’iniziativa è stata estesa alla RSA. Quest’anno i volontari preparano con cura, nella attrezzata cucina del Centro Ca’ Nova, complessivamente circa 100 porzioni di polenta, trasportate poi nelle due strutture.

L’iniziativa, che ha superato anche il difficile periodo del COVID, è assai gradita e accolta sempre con grande piacere dagli anziani, che possono così, in via eccezionale, grazie alla collaborazione del personale delle due strutture, fare un piccolo strappo al menù abituale e assaggiare un gradito e gustoso piatto della nostra tradizione che sarebbe impossibile preparare nelle mense interne.

Mandiamo un abbraccio ai nostri anziani e ringraziamo i volontari della festa dell’Unità e il personale di CRA e RSA che rendono ogni anno possibile questa simpatica iniziativa.